Descrizione

TRILOCALE PIANO ALTO CON VISTA

Monteverde – Colli Portuensi- via del Casaletto. A pochi passi dal Parco di Villa Pamphili, dal Capolinea del Tram n.8 posto sul tratto iniziale della Circ.ne Gianicolense e da viale dei Colli Portuensi, proponiamo la vendita di un esclusivo piano alto, con esposizione angolare a sud-ovest e splendida vista esterna sul verde, di circa 85 mq coperti, composti da un ingresso, con finestra in chiostrina, soggiorno, cucina, due camere, ripostiglio, un soppalco, bagno e due balconi. Completa la proprietà, la pertinenza di una soffitta ad uso ripostiglio al piano servizi ove è presente anche il terrazzo di uso comune.
Attualmente l’unità immobiliare gode di un salone doppio e di una sola camera matrimoniale ma, è possibile ripristinare con facilità la disposizione originaria di trilocale riportata nella planimetria catastale.
Il complesso condominiale, di cui l’abitazione è parte integrante, è composto da tre piacevoli palazzine in cortina di quattro piani con cortile e spazi verdi comuni ben curati, nonché servizio di portineria.
L’appartamento, che grazie alla sua doppia esposizione risulta essere particolarmente luminoso ed assolato dalla tarda mattinata al tramonto, è dotato di: porta blindata, infissi in alluminio con doppio vetro camera, pavimentazioni in parquet e ceramica, porte in legno, un comodo bagno con doccia, un soppalco ad uso ripostiglio nell’ingresso e corridoio ed una caldaia a gas Rinnai, di recente d’installazione, per la produzione di acqua calda. Il buono stato di manutenzione generale evidenzia comunque la necessità di effettuare alcuni interventi volti ad adeguare impianti e rivestimenti alle normative vigenti ed agli standard attuali. Inoltre, la superficie si presta per una eventuale rivisitazione della disposizione dei suoi ambienti in conseguenza del nucleo familiare che dovrà viverli. Il riscaldamento è di tipo centralizzato con sistema della “contabilizzazione del calore”.
La posizione strategica del complesso condominiale permette di usufruire di tutti i servizi di primaria necessità, essendo presenti supermercati, farmacie, trasporto pubblico di superficie mediante linee di autobus e tram, scuole private e pubbliche di ogni ordine e grado. Il Parco di Villa Pamphili, facilmente raggiungibile a piedi, permette, oltre ai noti e rinomati Circoli Sportivi di zona, di praticare sport all’aria aperta di varia natura.
Sicuramente, questo tipo di immobile risulta essere una rara ed ottima opportunità di investimento immobiliare, in uno dei quartieri e tratto di zona del medesimo tra i più richiesti su Roma, da adibire ad abitazione principale o per destinarla a garantire una rendita locativa decisamente interessante.

Stabile

Età edificio: 20-40 anni
Tipologia edificio: Signorile
Condizione edificio: Buono stato
Ascensore:
Portineria:
Facciata esterna: Cortina

Caratteristiche

Codice: AR005295
Piano: 3
Tipologia: Appartamento
Consistenza: Trilocale

Metratura

MQ: 85
MQ Balconi: 7
MQ Terrazzo: 0
MQ Giardino: 0

Accessori

Balconi: 1
Terrazzi:
Box Auto: No
Posto Auto: No
Cantina:
Soffitta:

Rifiniture

Pavimenti salone: Parquet
Pavimenti camere: Parquet
Pavimenti servizi: Ceramica
Porte: Legno

Spese

Condominio (mensile): € 130
Tipologia riscaldamento: -
Riscaldamento (annuo): € 0

Contattaci