L’emozione di vivere in una casa sull’albero.

Chi di noi non ha sognato almeno una volta di costruire una casa sull’albero?

Penso che sia stato il desiderio di tutti ma oggi è diventato realtà.

 

In Giappone l’Architetto Takashi Kobayashi  in collaborazione con lo studio Hiroshi Nakamura NAP Architects ha realizzato questo sogno costruendo la casa sull’albero più grande del sol levante. 

 

Takashi Kobayashi è famoso nel mondo per essere stato il primo architetto ad aver dedicato la sua crescita professionale, in modo prevalentemente esclusivo, alla progettazione di case sull’albero. Pensate che negli ultimi 15 anni, ne ha costruite più di 100.

 

Il nome di questa fantastica casa sull’albero è Kusukusu (il nome deriva kusu-no-ki, che è il nome giapponese di albero della canfora) e si trova a Atami nell’ Hotel di lusso  ”Risonare Atami Resort”.

 

La casa sull’albero è stata edificata su una canfora di tre secoli alta più di 22 metri e per realizzarla Kobayashi si è servito di tecniche di scansione 3D, che hanno permesso di creare una struttura d’acciaio alla base della costruzione senza interferire sullo sviluppo dell’albero secolare.

 

Se l’idea di vivere su una casa sull’ albero a contatto con la natura  ma con tutti i comfort ti incuriosisce, il Giappone ti aspetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *